Aeroporto di Reggio, Filt Cgil: «Chindemi negli ultimi 10 anni ha vissuto all’estero»

Torna prepotentemente ad accendersi il dibattito sull’aeroporto di Reggio Calabria. È stato forse il sit in organizzato dal consigliere comunale Massimo Ripepi a dare il via a un’onda. Anche le parole del presidente della Camera di commercio, Antonino Tramontana e la replica di Ripepi allo stesso. È la volta della Filt Cgil, eroina della battaglie ai tempi di Sogas nello scalo reggino. Ma le parole del sindacato hanno suscitato un’accesa reazione del presidente della task force aeroporto, tirata in causa. La palla adesso torna in mano al sindacato che controreplica con le parole del segretario Filt-Cgil Reggio Calabria Domenico Laganà.

«La replica di Chindemi, con tutto il rispetto, è davvero incomprensibile e strabiliante, eppure avevamo pregato tutti di rispondere non in politichese ma in modo chiaro. Abbiamo posto legittimamente domande alle quali ancora una volta la Città Metropolitana si è sottratta.

La Filt-Cgil alza polveroni se chiede se le motivazioni date nel 2017 per non entrare nel capitale sociale della Sacal sono le stesse di oggi? La Filt-Cgil strumentalizza se continua a domandare quali posizioni aveva assunto la città metropolitana nel difendere 107 lavoratori licenziati? La Filt-Cgil mistifica fatti quando rileva di avere denunciato 8 mesi prima il tentativo di privatizzazione della Sacal che avrebbe di fatto chiuso lo scalo reggino e di non avere avuto reale sostegno dalla Città Metropolitana? La Filt-Cgil produce disinformazione quando chiede chi sono i privati con cui si sta discutendo? La Filt-Cgil emette sentenze quando chiede che la Società sia a controllo e partecipazione pubblica?

Queste domande, ma forse bisogna cominciare a porne altre, non hanno ricevuto alcuna risposta. Inoltre, come si difendono gli interessi dello scalo di Reggio? Facendo entrare alcuni privati in una società di gestione e regalando le risorse della Regione Calabria solo allo scalo di Lamezia?

Infine, l’avvocato Chindemi ci chiede un dibattito pubblico. Ovviamente non ci sottraiamo e parteciperemo con un nostro dirigente all’incontro che sta organizzando la Città Metropolitana con il Presidente della Giunta, i parlamentari, la Sacal ed altri. Visto che siamo stati sfidati aspettiamo l’invito! Avvocato Chindemi non è che adesso non ci invitate più?».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google