sabato,Maggio 18 2024

Mercatini di Natale a Reggio, Aloisio: «Non abbiamo competenze sulle richieste di Sviprore»

Il presidente reggino di Confesercenti: «Le associazioni si sono prodigate a fare la loro parte che consisteva nel trovare le imprese per animare i vari mercatini previsti e comunicare i nominativi»

Mercatini di Natale a Reggio, Aloisio: «Non abbiamo competenze sulle richieste di Sviprore»

«Come associazione, così come è facilmente desumibile dal documento di partenariato sottoscritto e come chiarito nelle riunioni, non abbiamo alcuna competenza riguardo alle richieste rappresentate». Così il presidente di Confesercenti Reggio Calabria Claudio Aloisio risponde via pec alle comunicazioni di Sviprore.

«Quindi non capiamo quale riscontro dovremmo dare in merito alla corresponsione degli oneri o che tipo di “vigilanza” dovremmo effettuare sul buon funzionamento o sul rispetto degli accordi pattuiti – sostiene Aloisio – Le associazioni si sono prodigate a fare la loro parte che consisteva nel trovare le imprese per animare i vari mercatini previsti e comunicare i nominativi alla Sviprore, cosa che hanno fatto nei tempi e nei modi previsti una prima e una seconda volta. Ciò che concerne organizzazione, controlli, orari, oneri, permessi, rapporto con gli imprenditori e quant’altro, non è assolutamente di nostra competenza ma della società che lei rappresenta e degli enti organizzatori che nello specifico sono il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolitana di Reggio Calabria. Riteniamo quindi questa sua, in merito alle richieste formulate, irricevibile non avendo noi alcuna competenza in merito ai contenuti della stessa».

top