sabato,Aprile 27 2024

“Food for Diplomacy”, il Gal Terre Locridee al meeting delle relazioni internazionali a Monasterace

Il presidente Macrì interverrà al dibattito sul tema "Cibo, strumento per lo sviluppo del territorio"

“Food for Diplomacy”, il Gal Terre Locridee al meeting delle relazioni internazionali a Monasterace

Tra i numerosi e autorevoli ospiti di “Food for Diplomacy”, meeting delle relazioni internazionali, in programma dal 10 al 13 agosto 2023, a Monasterace, ci sarà anche il presidente del Gal Terre Locridee Francesco Macrì. Parteciperanno Asmae Dachan, ambasciatrice di Pace dell’Università della Svizzera, Marco Di Liddo, direttore Cesi, Giulia Gennari, dell’Accademia mondiale delle Scienze (Twas), Damir Murcovic, presidente delle Camere di Commercio dell’Europa Centrale, e Paola Del Negro, direttrice generale dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-Ogs.

Tanti e fondamentali i temi sul tavolo dell’incontro: l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, l’economia blu, la tutela paesaggistica, il turismo responsabile, la lotta alla fame nel mondo.

Food For Diplomacy, ideato e promosso dalla Vitale Onlus (www.vitaleonlus.it) in partnership con il Comune di Monasterace, il Museo e parco archeologico dell’Antica Kaulonia, l’associazione La Pigna e con media partnership dell’agenzia ANSA, si sviluppa attraverso dibattiti, conferenze, tavoli di lavoro sia in forma partecipata e in remoto per divulgare l’immagine e le tradizioni della Calabria, accrescere la sua reputazione internazionale e contribuire all’economia locale anche come elemento di attrazione turistica.

Il presidente Macrì interverrà domani, venerdì 11 agosto, alle 21.30, al dibattito sul tema “Cibo, strumento per lo sviluppo del territorio e delle relazioni internazionali” che si svolgerà nella Piazzetta di Santa Caterina, a Monasterace Superiore.

Articoli correlati

top