domenica,Aprile 28 2024

Cabaret fest a Cittanova, domani Cacioppo e Cirilli

Continua, nell'anteprima estiva, la rassegna teatrale voluta dall’Associazione Kalomena

Cabaret fest a Cittanova, domani Cacioppo e Cirilli

Continua con straordinario successo di partecipazione l’anteprima estiva della Rassegna Teatrale di Cittanova, con il “Cabaret Fest” organizzato dall’Associazione Kalomena, nell’ambito di “Cittanova Estate 2023” promossa dall’Amministrazione Comunale.

Una Piazza Garibaldi, cuore del centro storico e teatro naturale all’aperto, stipata di pubblico ha accolto lo spettacolo di Emanuela Aureli, che ha deliziato gli spettatori mettendo in scena i suoi personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico.

C’è grande attesa, adesso, per il terzo appuntamento del Cabaret Fest. Sabato 12 agosto sarà la volta dell’esilarante attore siciliano Giovanni Cacioppo con “Ho scagliato la prima pietra”.

Ho scagliato la prima pietra vuole essere un’analisi di costume e di abitudini sociali inerenti alla nostra epoca, naturalmente trattati con chiave ironica.

Il titolo dello spettacolo non va inteso come il gesto di chi è senza peccato (anzi) ma di chi con questa azione vuole sensibilizzare, fare riflettere il pubblico ed innescare una reazione.

Si informa il pubblico su come mettere in atto piccole furbizie per evitare multe ai posti di blocco, come comportarsi al ristorante in tempi di crisi, cosa può capitare in una vacanza low cost ecc. ecc..
L’uso del web, dei social, la mancanza di lavoro, le aspettative di vita, la moda gli usi ed i vizi della nostra epoca sono i binari sui quali stiamo viaggiando ed insieme cercheremo di capire dove ci stanno portando, con paradossi e sarcasmo si cerca di trovare il bandolo della matassa se quello che facciamo è giusto, è sbagliato o semplicemente è.

Il risultato è una performance in cui il divertimento è assicurato dall’indiscussa verve dell’attore siciliano, uno dei cabarettisti più apprezzati dei programmi Tv “Zelig” e “Colorado Cafè”.

Infine, il 17 agosto chiuderà la rassegna Gabriele Cirilli con il divertentissimo “Nun te regg più”.

Lo show riflette su cosa vuol dire essere al passo con il tempo, nonostante questo passi inesorabilmente. Gabriele tramite la continua ricerca del nuovo, ma ricordando sempre il passato dal quale non ci si può separare, attraversa tutti i generi del teatro comico: dalla commedia degli equivoci al cabaret, canzoni, monologhi e gag irresistibili. Nun te Regg Più è lo spettacolo della saggezza in cui Gabriele non regge più i compromessi, i tranelli, le insoddisfazioni, le ingiustizie… che poi chi stabilisce cosa è normale?

top