domenica,Aprile 28 2024

A Palmi il campionato di mountain bike in memoria di Enzo Bruzzese

Giunto all’11sima edizione il memorial e la tappa unica della gara sportiva nazionale, si terranno l’1 ottobre

A Palmi il campionato di mountain bike in memoria di Enzo Bruzzese

E’ in programma domenica 1 ottobre, il Campionato nazionale XC MTB Tappa Unica – 11° Memorial “Enzo Bruzzese”, a Palmi. Presentato nei giorni corsi in conferenza stampa a Palazzo San Nicola, l’evento sportivo è organizzato dalla società Mtb Palmi in collaborazione con l’assessorato allo Sport ed è dedicato al ciclista palmese tragicamente scomparso.

La gara di mountain bike, ad alta intensità, tappa unica del campionato nazionale, vedrà gli atleti sfidarsi nella specialità X Cross, affrontando le difficoltà dell’ambiente naturale circostante. Proprio sui terrazzamenti della perla della Costa Viola è stato disegnato il lungo percorso di gara, un circuito di oltre 3 chilometri da ripetersi più volte, che assegnerà i titoli nazionali CSI MTB XC, con ritrovo in via Salice.

L’evento, la cui rilevanza nazionale ha «una ricaduta molto importante sul territorio anche in termini di sviluppo e visibilità turistica – ha affermato l’assessore allo Sport del comune di Palmi, Giuseppe Magazzù in conferenza stampa, rammentando anche la gara nazionale Triathlon Race tenuta nei giorni scorsi in città – è un’occasione per ricordare un giovane sportivo che si è sempre dedicato a questa disciplina, Enzo Bruzzese, che purtroppo ci ha lasciati a causa di un incidente stradale».

top