domenica,Aprile 28 2024

Periferie reggine: presto il consultorio psicologico e la stanza delle emozioni

È quanto prevede il progetto “Orientamento al Futuro” che sarà presentato nella conferenza stampa organizzata dalla Cooperativa Res Omnia venerdì a palazzo San Giorgio

Periferie reggine: presto il consultorio psicologico e la stanza delle emozioni

Un grande cantiere sociale che si aprirà nella periferia sud di Reggio Calabria per accompagnare la crescita degli adolescenti in condizioni di povertà economica ed educativa. È quanto promette di realizzare il progetto “Orientamento al Futuro” che sarà presentato venerdì alle 11 a palazzo San Giorgio nel corso della conferenza stampa organizzata dalla Cooperativa Res Omnia, capofila del progetto, finanziato dall’UE e sostenuto dall’Agenzia per la coesione territoriale.

«Perno degli interventi sarà l’attivazione di un Consultorio per il supporto psicologico dei ragazzi ed il sostegno alla genitorialità, l’attivazione di una “Stanza delle emozioni” presso l’Istituto Vallauri, la costruzione del Patto Educativo di Comunità, attività sportive e laboratori digitali» spiega nella nota ufficiale Fortunata Denisi, presidente della Coop. Sociale Res Omnia.

Alla conferenza stampa, dopo i saluti istituzionali della stessa Denisi e dell’assessore al welfare e alle politiche della famiglia del comune di Reggio, Demetrio Delfino, interverranno: la responsabile area minori e famiglie della Res Omnia, Cristina Ciccone; il direttore dell’UDEPE Mario Antonio Galati; la direttrice dell’USSM, Rosamaria Morbegno; la dirigente scolastica del Vallauri Teresa Marino; la vicepresidente della coop sociale Minotauro, Anna Arcari; il referente penale minorile CNCA nazionale, Paolo Tartaglione.
L’incontro sarà moderato dalla coordinatrice del progetto Orientamento al Futuro, Monica Tripodi.

Articoli correlati

top