domenica,Aprile 28 2024

Reggio, Poste italiane festeggia i 100 anni della signora Concetta de Luca 

La storica cliente ha festeggiato il suo compleanno nell’ Ufficio Postale di via Damiano Chiesa

Reggio, Poste italiane festeggia i 100 anni della signora Concetta de Luca 

Oggi a Reggio Calabria è un giorno speciale. La signora Concetta De Luca, a pochi giorni di distanza dal compimento del suo 100esimo compleanno, ha ricevuto dalle mani della Direttrice provinciale di Poste Italiane di Reggio Calabria, Teresa Cozzolino e dal direttore dell’ufficio postale Ugo Bernardini, una pergamena celebrativa per il prezioso traguardo raggiunto.

Nel testo della pergamena, i sentiti auguri per i cento anni compiuti: “Alla nostra Cliente Domenica Cento, la Direzione Provinciale Poste Italiane di Reggio Calabria e l’Ufficio Postale di Reggio Calabria 7, formulano i migliori Auguri per il raggiungimento di questi splendidi 100 anni. Reggio Calabria, 12 ottobre 2023”.

Al termine della piccola ma intensa “cerimonia”, alla quale hanno partecipato anche alcuni congiunti della festeggiata, la signora De Luca ha voluto ringraziare il Direttore provinciale, il direttore dell’ufficio postale e tutto il personale di Poste Italiane con un sorriso e deliziandoli con una bellissima canzone del suo ricco repertorio musicale.

Nata a Reggio Calabria, il 3 ottobre del 1923, Concetta si è sposata nel 1944, a 21 anni. «Da ragazza amavo molto la musica e mi dilettavo a cantare nei lidi della città», racconta sorridente. «Ma poi venne il matrimonio – spiega ancora – e dovetti dedicarmi a mio marito e alla mia famiglia». Dal matrimonio con Giuseppe Larnè sono arrivati un figlio, e due nipoti, Cinzia e Paola.

Molto conosciuta e stimata nel quartiere di Tremulini, “Titina”  ha 19 nipoti e 4 pronipoti. Durante la sua vita si è occupata con amore della conduzione delle attività domestiche e della famiglia.

Articoli correlati

top