venerdì,Maggio 3 2024

Borgo DiVino, Scilla capitale dell’enogastronomia calabrese d’eccellenza

Le eccellenze enogastronomiche entrano tra vicoli, rocche e scorci di terra e di mare per offrire 4 giornate uniche di riscoperta dei territori, da esplorare a passo lento e calice alla mano

Borgo DiVino, Scilla capitale dell’enogastronomia calabrese d’eccellenza

Scilla si prepara ad ospitare 4 giorni di esposizioni, degustazioni, convegni e spettacoli tutto all’insegna delle eccellenze calabresi. A Palazzo San Rocco di Scilla, è stato presentato in conferenza stampa l’evento enogastronomico. Si terrà  il 9, 10, 11, e 12 novembre a Chianalea “Il Borgo DiVino”. Presenti per il Comune di Scilla Carla Fragomeni, componente della triade commissariale, il presidente ed il vicepresidente dell’Associazione di Promozione Sociale, Mimmo Bova e Francesco Praticò.

L’evento

Una vetrina che consentirà di destagionalizzare il turismo della perla della costa viola. Saranno 4 giorni di divertimento con l’obiettivo di renderlo un appuntamento ricorrente. Un viaggio nel gusto e nella bellezza.

Le eccellenze enogastronomiche entrano tra vicoli, rocche e scorci di terra e di mare. Tutto per offrire giornate uniche di riscoperta dei territori, da esplorare a passo lento e calice alla mano.

Un viaggio gustoso tra degustazioni, percorsi formativi ed esperienze diffuse dove i vini e i loro protagonisti si raccontano in cornici di grande suggestione.

L’iniziativa

L’iniziativa, promossa dall’APS Chianalea, punta alla valorizzazione del borgo. E mette al centro Scilla puntando alla destagionalizzazione dell’offerta turistica. Numerose le aziende vinicole coinvolte, e tanti gli appuntamenti previsti in programma. “Il Borgo DiVino” è patrocinato dal Comune di Scilla, dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria e dalla Regione Calabria.

Verranno organizzati diversi incontri tematici con esperti del settore. Fiere, esposizioni, incontri, concerti, degustazioni guidate, e momenti d’arte, il tutto racchiuso nel meraviglioso quartiere storico di Chianalea di Scilla.

L’importante manifestazione si colloca nell’ambito di una serie di eventi organizzati dall’APS Chianalea. L’obiettivo è valorizzare e promuovere l’antico quartiere dei pescatori di Scilla. Punto di riferimento turistico a livello internazionale r di tutte le realtà imprenditoriali calabresi con le loro eccellenze enogastronomiche ed artigianali.

Al “Borgo DiVino”, si beve consapevolmente il miglior vino. Si degusteranno prelibate pietanze nei ristoranti di Chianalea e ci si divertirà, cantando e ballando lungo i vicoli incantati dell’antico quartiere di pescatori.

Articoli correlati

top