lunedì,Aprile 29 2024

Sparatoria in pieno centro a Taranto, feriti due poliziotti

Un ricercato ha aperto il fuoco dopo essere stato fermato da una volante della polizia che lo aveva individuato dopo un tentativo di furto

Sparatoria in pieno centro a Taranto, feriti due poliziotti

Momenti di terrore questa mattina a Taranto. Erano le 11.30 quando, in viale Magna Grecia, una volante della polizia ha individuato un sospetto ricercato a seguito di una segnalazione per un tentativo di furto. Un uomo aveva tentato di rubare una Porsche Cayenne, ma non essendoci riuscito, si era dato alla fuga con le chiavi della vettura. Il titolare aveva lanciato l’allarme e gli agenti si erano subito messi sulle sue tracce.

Una volta individuato, la volante si è fermata per controllare il sospettato che improvvisamente ha impugnato una pistola e ha aperto il fuoco contro gli agenti, fuggendo subito dopo a piedi. I proiettili hanno infranto il parabrezza della volante, ferendo un poliziotto alla mano e l’altro al costato. Fortunatamente i due agenti non sono in pericolo di vita.

Il malvivente è stato catturato subito dopo il conflitto a fuoco. Si tratta di Pantaleo Varallo, ex guardia giurata di 42 anni già nota alle forze dell’ordine. La sua fuga è durata circa 200 metri. Secondo il sindacato di Polizia Fsp (Federazione sindacato di Polizia), i due agenti sono «vivi per miracolo», perché Varallo «ha sparato ai finestrini» e per questo motivo ha chiesto che gli venga contestato «il duplice tentato omicidio».

top