Castore al lavoro per manutenzione ordinaria e straordianaria
La società in house è attiva per il nuovo asfalto su Sambatello ed il trattamento sulle palme del Lungomare e sugli alberi sul Viale Europa e a Condera
Castore prosegue l’opera di manutenzione ordinaria e straordinaria. La società al lavoro per il nuovo asfalto su Sambatello, il trattamento sulle palme del Lungomare e sugli alberi sul Viale Europa e a Condera. Dunque prosegue l’azione di manutenzione ordinaria e straordinaria prodotte da Castore, società in house del Comune di Reggio Calabria. L’ultima parte dei recenti interventi avvenuti nella settimana appena trascorsa ha riguardato i lavori di ripristino del manto stradale sul tratto “Sambatello – Gallico”. Nello specifico l’intervento è consistito nella scarifica di alcuni tratti di asfalto ammalorato e nel posizionamento del nuovo tappetino bituminoso. Ma non finisce qui. I lavori continueranno nei prossimi giorni secondo il cronoprogramma di interventi fissato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, con la supervisione del consigliere delegato Filippo Burrone.
Sono stati realizzati negli ultimi giorni una serie di altri interventi che hanno come obiettivo la tutela del patrimonio arboreo cittadino. Sempre nel quadro del piano di manutenzione del verde pubblico, infatti, sono stati effettuati nuovi interventi finalizzati al trattamento delle palme in riferimento al noto parassita “punteruolo rosso” sull’area del lungomare Falcomatà. Gli operai della società comunale in house sono intervenuti infine con attività di potatura sugli alberi del Viale Europa e nell’area del Cimitero di Condera.