lunedì,Novembre 23 2020

Tripodo: «Pronto il ponte di Paterriti, riportiamo le periferie al centro»

Per la segretaria metropolitana dei Giovani del Pd: la struttura consentirà alla comunità residente di arrivare in città in pochissimo tempo

Tripodo: «Pronto il ponte di Paterriti, riportiamo le periferie al centro»

«Riportare le periferie al centro dell’agenda politica è stato tra gli obiettivi dell’amministrazione Falcomatà e tra le linee guida che si è inteso portare avanti in questi anni. Il ponte di Paterriti che consentirà alla comunità residente di scendere al centro città in pochissimo tempo è un impegno preso da tempo che finalmente viene mantenuto». Così Katia Tripodo, segretario metropolitano dei Giovani democratici di Reggio Calabria.

«I ritardi derivanti dalla progettazione, revisione di progettazione, gara, collaudi, opere complementari e difficoltà di cassa – prosegue . sono ora mai un triste ricordo. Oggi con enorme soddisfazione possiamo chiarire che grazie all’amministrazione Falcomatà ed al gruppo consiliare del Pd il ponte c’è, ed è una struttura importante e moderna che eliminerà la zona dall’isolamento consentendo perfino ai nostri autobus di poter transitare in modo scorrevole. Un risultato che scontato non era e che fa parte di quella rivoluzione della normalità che piano piano si sta provando a portare avanti non senza difficoltà a Reggio Calabria. Mentre il centro destra si divide e litiga e prova ad utilizzare la nostra città come merce di scambio politico per partite regionali e nazionali il Pd che già alle ultime elezioni europee è stato il primo partito in città va avanti con la forza dei fatti. Il ponte di Paterriti fa parte delle promesse mantenute e per questo non possiamo che ringraziare il consigliere comunale Nancy Iachino che ha seguito tutto l’iter dei lavori e l’intero gruppo consiliare guidato da Antonino Castorina se oggi il Ponte di Paterriti è realtà».