domenica,Giugno 16 2024

Coronavirus, Lamorgese positiva al covid, Bonafede e Di Maio in isolamento

La ministra si era sottoposta a tampone questa mattina presso gli uffici del ministero. La discussione sul Recovery Fund è rimasta sospesa

Coronavirus, Lamorgese positiva al covid, Bonafede e Di Maio in isolamento

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è risultata positiva al test Covid 19. Ha lasciato anzitempo la riunione del Cdm. Sospesa la discussione sul recovery fund. Lamorgese si è sottoposta al tampone in tarda mattinata e poi è andata a palazzo Chigi per partecipare al Cdm.

Appena ricevuta dal medico la comunicazione della positività, la ministra (è asintomatica) ha lasciato il palazzo del governo rispettando tutte le misure precauzionali e si è posta in isolamento. Il Consiglio dei ministri è poi ripreso e, successivamente, è terminato dopo una manciata di minuti. Bonafede è in autoisolamento fiduciario dopo che, nel corso del Cdm, è emersa la positività della titolare dell’Interno.

Bonafade rientra nella casistica dei “contatti stretti” visto che era tra i ministri seduti accanto a Lamorgese, insieme a Di Maio. Tutti gli altri ministri presenti, nonché il premier Giuseppe Conte, verranno sottoposti a tampone nelle prossime ore.

top