venerdì,Aprile 26 2024

Reggio Calabria, Fratelli d’Italia apre la campagna di tesseramento

Il commissario provinciale Denis Nesci: «Occasione per intraprendere un percorso insieme»

Reggio Calabria, Fratelli d’Italia apre la campagna di tesseramento

«Si è aperta la stagione del tesseramento 2021 per Fratelli d’Italia; e anche a Reggio Calabria avremo l’occasione di aggregare e avere nuovi iscritti, che in Fdi riscontreranno un punto di riferimento al quale offrire un contributo di fiducia. Il nostro partito punta a scelte consapevoli che, dei valori di partecipazione e fidelizzazione ad una comunità politica, ne fanno un baluardo di democrazia partecipata. Mettiamo in campo uno sforzo di ricucitura tra politica e disillusione di tutti quei cittadini disorientati che fanno fatica ad intercettare nello scenario politico nazionale un rifugio sicuro in cui condividere idee ed opinioni utili alla crescita dei territori e dei propri contesti di riferimento». Così in una nota il commissario provinciale di Fratelli d’Italia Denis Nesci.

«La nostra Leader nazionale Giorgia Meloni, rappresenta quel porto sicuro nel quale fare attraccare la nave dei nostri propositi e della nostra volontà di essere protagonisti di un nuovo corso politico dove – sono certo – FDI sarà motore trainante del Centrodestra. Tanto a livello nazionale quanto a livello locale. FDI ha le idee chiare e non ha mai ceduto alle lusinghe della convenienza politica, per questo, con orgoglio e lucidità, ha deciso di essere soggetto politico alternativo ad un aggregato di Governo in cui vengono appiattite le differenze tra due o più universi diversi. Con questo spirito cercheremo di continuare quel cammino di perseveranza con tutti coloro i quali credono nel progetto politico di Giorgia Meloni. Il tesseramento non rappresenta una mera e distaccata adesione, ma certifica l’assunzione della consapevolezza che i principi che il partito raffigura, non verranno mai traditi, e a noi – classe dirigente – il compito di custodirli».

«La nostra sfida sarà quella di rivolgerci con credibilità e affidabilità ai territori, alle imprese e ai cittadini, e dovremo conquistare la loro fiducia con la forza delle nostre azioni, con la legittimità delle nostre battaglie e soprattutto con la qualificazione di un gruppo dirigente disposto a creare una squadra che guardi al bene della collettività scongiurando rivalse personali e strepiti autoreferenziali. Il mio auspicio è che questa fase di tesseramento che anticiperà quella congressuale, possa vedere tanti giovani protagonisti di un nuovo percorso, da fare assieme, e attraverso il quale consolidare un collante politico e sociale con quella parte più diffidente di comunità. Il partito si strutturerà e si ramificherà in tal modo da potere coprire le istanze dei territori, attraverso un approccio orizzontale e di prossimità. La politica ha lo smisurato bisogno di forze positive e di figure che sappiano smuovere le sensibilità politiche del grande popolo del non voto e che ha il bisogno di sentirsi meritatamene rappresentato. La campagna tesseramento 2021 di FDI è aperta. Sposare il nostro progetto rappresenta un’opportunità solida per vivere la politica non più con marginalità, ma con centralità e protagonismo» ha concluso Nesci.

Articoli correlati

top