venerdì,Maggio 24 2024

Elezioni Calabria, spunta il nome di Enzo Ciconte: candidato del Pd al posto di Irto

L'indiscrezione del Corriere della Sera. Letta avrebbe deciso di puntare su uno dei massimi esperti di criminalità organizzata, docente di storia delle mafie italiane all'Università di Pavia. Politico di lungo corso, in passato è stato parlamentare del Pc e del Pds

Elezioni Calabria, spunta il nome di Enzo Ciconte: candidato del Pd al posto di Irto

Diventa sempre più caotica la situazione dentro il Pd. Proprio mentre in Calabria si attendeva la visita del responsabile nazionale degli Enti Locali del Pd Francesco Boccia per sanare la frattura aperta con il ritiro della candidatura da parte di Nicola Irto, sul Corriere della Sera, in un articolo a firma di Carlo Macrì, arriva l’indiscrezione in ordine ad una scelta fatta da Enrico Letta in prima persona sulle regionali calabresi.

Lo stesso segretario nazionale del partito, che aveva confermato piena fiducia in Irto qualche giorno fa annunciando la visita di Boccia, avrebbe scelto la candidatura di Enzo Ciconte. Docente di Storia delle mafie italiane al Collegio Santa Caterina dell’Università di Pavia, dopo essere stato professore anche all’Università Roma 3, Ciconte ha un lungo trascorso politico avendo ricoperto l’incarico di parlamentare nelle fila del Pci e poi nel Pds.

top