domenica,Maggio 19 2024

Pnrr, Più Europa Reggio Calabria: «La sfida più grande è metterlo in atto»

Per Più Europa non vi può essere futuro senza il coinvolgimento in prima persona dei Giovani

Pnrr, Più Europa Reggio Calabria: «La sfida più grande è metterlo in atto»

Sud Italia e Recovery Fund, l’impegno politico di Più Europa negli investimenti economici e nello sviluppo delle regioni del meridione. Su tali questioni si sono confrontate mercoledì 23 giugno  le componenti del partito assieme al Segretario Nazionale Benedetto Della Vedova in un incontro su piattaforma Zoom moderato da Mario Cardia, attivista e Consigliere Comunale della Città di Reggio Calabria.

Il quadro delineato rinvia a scelte politico istituzionali coraggiose e innovative caratterizzate dalla pragmaticità evitando sprechi che andrebbero a danneggiare la vita e l’economia delle nuove generazioni già provate dalla pandemia e dalle criticità storiche delle regioni del Sud. Un piano di rilancio che parta dall’ascolto delle persone e dalle necessità di essere presenti nei territori. Ascolto che, in maniera privilegiata, deve riguardare i giovani.

Per Più Europa non vi può essere futuro senza il coinvolgimento in prima persona dei Giovani. Sul punto Più Europa Reggio Calabria accoglie, inoltre, l’accorato appello del nuovo Vescovo Fortunato Morrone della città a costruire, con i giovani e per i giovani, rinnovate dimensioni di impegno e lavoro. Tali istanze liberali, laiche e democratiche trovano già spazio a livello istituzionale locale mediante l’impegno del Consigliere Mario Cardia e  dell’amministrazione Falcomatà.

top