domenica,Aprile 28 2024

Regionali Calabria, Magorno domani a Reggio. «No ai voti della ‘ndrangheta»

Il senatore di Italia Viva atteso in riva allo Stretto. «No a qualsiasi forma di demagogia»

Regionali Calabria, Magorno domani a Reggio. «No ai voti della ‘ndrangheta»

«Il viaggio tra i talenti della Calabria continua domani, 1 luglio, a Reggio Calabria con un’iniziativa in programma alle ore 18:00 presso il lido Piro Piro. Andiamo avanti con le nostre idee e con il nostro progetto di futuro che pone al centro due principi». Così in una nota il senatore di Italia Viva Ernesto Magorno, candidato a governatore della Calabria. 

«Il primo è l’affermazione della cultura della legalità, un punto fermo, questo, che si realizza attraverso un esercizio quotidiano di rigore e rispetto ma anche manifestando il massimo sostegno a chi opera quotidianamente contro la ‘Ndrangheta, un impegno su cui tutti i candidati alla carica di Presidente devono mostrarsi uniti al di là delle differenze d’appartenenza. Diciamo no ai voti della ‘Ndrangheta, lavoriamo per liste pulite con volti giovani, freschi e credibili e in grado di spendersi per la Calabria. Il secondo principio è il rifiuto di qualsiasi forma di demagogia e populismo, no all’uso di slogan carichi di luoghi comuni e utili solo per prendere qualche like sui social ma non a proporre soluzioni concrete ed efficaci per la Calabria: strumentalizzare i problemi purtroppo esistenti nella nostra regione è una colpa grave e imperdonabile».

«L’appuntamento per entrare nel dettaglio delle nostre proposte e raccogliere nuovi spunti di lavoro è domani a Reggio Calabria, una realtà urbana tra le più importanti del Sud e in grado di diventare centrale nel Mediterraneo soprattutto se si dovesse concretizzarsi l’idea del Ponte sullo Stretto, un’opera necessaria dalle potenzialità enormi la cui realizzazione significherebbe un  salto di qualità per il Sud, per l’Italia e per l’Europa intera».

top