venerdì,Aprile 26 2024

Milia, Caridi e Maiolino: «Grazie a Forza Italia in arrivo 45,8 milioni nelle casse comunali»

I tre consiglieri comunali precisano che «il merito non è della pessima Amministrazione Falcomatà»

Milia, Caridi e Maiolino: «Grazie a Forza Italia in arrivo 45,8 milioni nelle casse comunali»

«Grazie a continue conferme, ultima quella di ieri, abbiamo capito che a questa Amministrazione comunale risulta troppo difficile riconoscere i meriti delle altre forze politiche». È quanto affermano i consiglieri comunali di Forza Italia Federico Milia, Antonino Caridi e Antonino Maiolino. «Soprattutto davanti a risultati notevoli – continuano – come l’aver incassato dallo Stato ben 45,8 milioni di euro per dare respiro al bilancio comunale.

Un aiuto corposo, ottenuto non certo grazie al contributo dell’assessore comunale responsabile di Finanze e Tributi, che sarebbe meglio pensasse a trovare il modo di abbassare le tasse in una città senza alcun servizio minimo per il cittadino, o all’interessamento del sindaco, nemmeno presente alla Conferenza unificata per la ripartizione dei fondi. Eppure entrambi sono stati puntualissimi nell’uscita pubblica di autocelebrazione. Tutto fumo e niente arrosto. Forza Italia, in questo caso la sua Deputazione in particolar modo, è da sempre molto attenta alle difficoltà degli enti locali.

E l’ulteriore grande riprova è questo emendamento al Decreto Sostegni-bis, fatto emergere in mezzo agli oltre 5mila dal capogruppo della Commissione Bilancio Roberto Pella, supportato dai parlamentari calabresi del nostro partito, Cannizzaro e Occhiuto. Mentre altri si gonfiano d’aria, rubando onori e mai ammettendo responsabilità, c’è chi bada al sodo e sgomita per la propria terra. I campioni dello scarica barile da anni tentano invano di auto incensarsi, senza riuscire nel becero intento. Le bugie hanno le gambe corte, come dimostrano le carte dell’emendamento di Forza Italia a favore dei comuni in difficoltà. Le chiacchiere stanno a zero».

top