lunedì,Maggio 6 2024

Regionali Calabria, Curia: «Apprezzo molto Bruni, ma non mi candiderò alle elezioni»

In una maniera o in un’altra l'esperto rimane a disposizione della sua Regione, mettendole al servizio tutta l’esperienza, anche politica, accumulata nella sua storia personale

Regionali Calabria, Curia: «Apprezzo molto Bruni, ma non mi candiderò alle elezioni»

Rubens Curia non sarà della partita. La sua candidatura nella lista della presidente Amalia Bruni, così come ipotizzato di recente su queste colonne, non è in discussione. Ci tiene a sottolinearlo lui stesso «anche se apprezzo molto – si legge in una brevissima nota – la professoressa Bruni e la sua scelta coraggiosa di candidarsi a governatore della Calabria».

Proprio la Bruni, quando a luglio accompagnò Enrico Letta, impegnato in città nella presentazione del suo libro “Anima e cacciavite: per ricostruire l’Italia”, all’inizio del suo intervento intese rivolgere due ringraziamenti particolari “a Nicola Irto che ha generato il mio nome assieme a Rubens Curia”. Lecito, quindi, dare credito ai rumors che lo volevano impegnato in prima persona, e quindi considerare una sua probabile candidatura al fianco della candidata del centrosinistra a trazione giallorossa.

Invece no, Rubens Curia, elemento prezioso della task force anti covid a livello comunale e regionale, non ci pensa proprio a rilanciarsi in politica, in quanto – le sue parole – «impegnato nel Progetto di Comunità Competente che vede come protagonisti 50 Associazioni, Comitati e Ordini professionali per una riforma etica e organizzativa della sanità calabrese».
Insomma in una maniera o in un’altra Rubens Curia rimane a disposizione della sua Regione, mettendole al servizio tutta l’esperienza, anche politica, accumulata nella sua storia personale.

top