sabato,Maggio 4 2024

Consiglio regionale, Arruzzolo (Fi) tra i più votati nel reggino rivendica un ruolo

Sarà lui a convocare la prima seduta dell’Assemblea regionale entro le prime due settimane di novembre. L'ex presidente: «Reggio è stata anche in questa tornata elettorale la più azzurra d'Italia e deve essere ricompensata»

Consiglio regionale, Arruzzolo (Fi) tra i più votati nel reggino rivendica un ruolo

di Claudio Labate – «È’ una situazione un po’ paradossale, perché purtroppo sono passati oltre 20 giorni dalla data delle elezioni. Abbiamo tante cose da fare, e lo ha precisato l’altro giorno il presidente Occhiuto. Quindi il protrarsi di questa situazione non poteva che aggravare la situazione della nostra Regione che è già particolare, senza dimenticare ovviamente il Piano nazionale di rilancio e resilienza, che deve essere affrontato con la massima serietà e correttezza per quanto riguarda l’attribuzione delle risorse che non possono che far bene alla nostra Regione».

Tira un sospiro di sollievo Giovanni Arruzzolo, presidente uscente del Consiglio regionale della Calabria. Ha appena ricevuto la comunicazione che domani la Corte d’Appello di Catanzaro procederà alla tanto attesa proclamazione del neo presidente Roberto Occhiuto e dei consiglieri eletti. Non è ancora chiaro se si procederà alla proclamazione dei soli eletti con quoziente pieno, ma in ogni caso la procedura, una volta avviata, come è sempre stato, si chiuderà nel giro di un paio di giorni.
Continua a leggere su LaCnews24.it

top