sabato,Maggio 4 2024

Ztl a Villa San Giovanni, Caminiti e Giustra: «Intervento di Mega assolutamente fuori luogo»

Gli assessori comunali precisano: «Siamo disponibili comunque al dialogo nell'interesse della città»

Ztl a Villa San Giovanni, Caminiti e Giustra: «Intervento di Mega assolutamente fuori luogo»

«Dopo che già, durante la campagna elettorale, il Presidente dell’autorità portuale dello stretto, Mega, si era distinto per un grave atto di inopportunità, intervenendo a Villa, senza avvisare, come doveroso, le istituzioni cittadine, ma bensì in compagnia di un candidato alle elezioni regionali, ora interviene contro la proposta di introduzione della ZTL, avanzata dalla maggioranza ed in particolare dagliaAssessori Morgante e Giustra». Così una nota dell’amministrazione comunale villese.

«A parte la scorrettezza istituzionale di un intervento fuori dalle competenze dell’autorità portuale senza alcun previo studio della proposta – prosegue la nota – e senza alcuna interlocuzione con l’amministrazione in carica, quello che risulta inaccettabile è il contenuto dell’opposizione di Mega: di fronte ai diritti di una Città vessata da decenni dall’inquinamento e dal traffico, l’autorità portuale si occupa e si preoccupa degli autotrasportatori e della compagnie di navigazione, insomma di chi, seppur legittimamente, fa profitto provocando danni incalcolabili alla Città di Villa San Giovanni.

Chiarito ciò, l’amministrazione non vuole minimamente sottrarsi al confronto che avrebbe dovuto essere richiesto da Mega prima di esternare a sproposito. Ci si dichiara quindi disponibili al confronto con tutti i soggetti coinvolti, autotrasportatori e compagnia di navigazione comprese, alla presenza anche dell’autorità portuale, per chiarire le rispettive posizioni pubblicamente ed ufficialmente una volta per tutte».

top