mercoledì,Maggio 15 2024

Comune Reggio, dal Governo 137 milioni per ripianare i debiti

Stamane il riparto definitivo delle somme previste con l’accordo che l’amministrazione comunale concluderà con la presidenza del Consiglio dei Ministri, in conferenza Stato Città

Comune Reggio, dal Governo 137 milioni per ripianare i debiti

Sono 137 i milioni in arrivo per la Città di Reggio per il ripiano del disavanzo economico. Stamattina è avvenuto il riparto definitivo delle somme previste con l’accordo che l’amministrazione comunale concluderà con la presidenza del Consiglio dei Ministri, in conferenza Stato città.

Per l’importante risultato e per una serie di incontri, da qualche giorno erano a Roma sia il sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti, sia l’assessora comunale al Bilancio, Irene Calabrò. Nei giorni precedenti li aveva accompagnati anche Angela Martino, assessora alle Attività produttive del comune.

Un fondo dal Governo che consentirà all’amministrazione guidata dal di prendere una boccata d’aria e aprire una nuova fase per le Finanze del Comune.

L’amministrazione reggina arriva a questa giornata dopo un lungo percorso a ostacoli che ha già portato alcuni risultati a seguito di proficue interlocuzioni con il Ministero dell’Interno e con il Mef.

L’obiettivo a cui guarda l’Ente è il progressivo allentamento della pressione fiscale sui cittadini e il miglioramento complessivo del comparto dei servizi.

top