domenica,Giugno 16 2024

Italia al centro, Massimo Ripepi segretario provinciale

Coordinatore cittadino sarà Pasquale Imbalzano. Dentro il nuovo soggetto politico anche Serena Anghelone, Cetty Scarcella e Sandra Polimeni

Italia al centro, Massimo Ripepi segretario provinciale

Massimo Ripepi è stato nominato segretario di Italia al Centro per la provincia di Reggio Calabria. Lo comunica, attraverso una nota, lo stesso Ripepi che lancia subito la sfida – «È solo l’inizio di un percorso di radicamento e strutturazione che ci vedrà presto presenti in tutti i 97 comuni della provincia» – mostrando di avere le idee chiare sul percorso che lo attende, tanto da aver già nominato, quale coordinatore cittadino Pasquale Imbalzano.

«Il partito avrà una impostazione di tipo federale: si partirà dalle realtà provinciali che sono gli organi territoriali hanno la rappresentanza politica ed elettorale. A livello locale quindi fondamentale sarà il ruolo del Segretario Provinciale chiamato ad assolvere diverse funzioni tra le quali promuovere le singole realtà locali e rappresentare il partito ad ogni livello. Italia al centro avrà inoltre un organo esecutivo, individuato nella segreteria regionale, e un’assemblea federale con funzioni di dibattito e deliberazione politica».

«Il nostro movimento – ha aggiunto Ripepi – potrà contare di un’importante sostegno di quote rosa di grande livello come, Serena Anghelone Cetty Scarcella e Sandra Polimeni, validissime e riconosciute figure politiche. Italia al Centro è pronta a contribuire per la crescita della Calabria»

Per Ripepi mai come in questo momento di difficoltà per il nostro Paese e per la nostra terra, c’è bisogno di impegno, valori autentici e partecipazione. «E’ importante ripartire dall’ascolto e dalla presenza costante sul territorio per segnare un cambio di passo, senza mai dimenticare le nostre profonde e sane radici cristiane, patrimonio indissolubile per un impegno sociale e politico vivificante».

La nomina arriva dopo la conclusione della convention di fondazione dei giorni scorsi a Genova, dove lo stesso Ripepi ha partecipato sottolineando che «questo nuovo contenitore politico dev’essere basato sui quattro valori cristiani irrinunciabili per la società italiana, corrispondenti ad amore, giustizia e verità nella libertà. Non è possibile parlare di sviluppo del territorio e delle infrastrutture se non li poniamo al centro della nostra vita sociale e politica».

Ripepi, dopo aver illustrato ai presenti, tra cui il Presidente Toti e Gaetano Quagliariello, la sua esperienza di amministratore a Reggio, aveva concluso ricordando le tante battaglie che ancora bisogna condurre per la Calabria «da affrontare con il ruolo di “servitori”, altrimenti il popolo non ci seguirà».

«Ringrazio il presidente Toti, il senatore Quagliariello e il consigliere Francesco De Nisi per aver creduto nel mio impegno politico e per avermi affidato questo ruolo. Sono stati giorni di confronto, dove si sono studiati gli step fondamentali da percorrere, uniti, per la creazione di una nuova classe politica in possesso di una grande forza di volontà e valori a supporto della causa. Garantiremo all’intero territorio provinciale il nostro impegno massimo e – ha concluso Ripepi – la nostra apertura totale al dialogo per cercare di trovare soluzioni adeguate alle problematiche esistenti».

top