domenica,Maggio 19 2024

Rendiconto al Comune di Reggio, il centrodestra: «Dimissioni immediate dell’assessore Calabrò»

Ieri il colloquio col viceprefetto Campolo. Possibile l’arrivo di un commissario

Rendiconto al Comune di Reggio, il centrodestra: «Dimissioni immediate dell’assessore Calabrò»

Il centrodestra chiede la testa dell’assessore comunale al bilancio, Irene Calabrò. Come annunciato, arriva la contromisura prese dal centrodestra in consiglio comunale dopo la mancata presentazione del rendiconto da parte dell’amministrazione, nei termini previsti del 30 aprile.

Stamattina invano il presidente dei revisori dei conti, Sergio Zavaglia, audito in commissione Garanzia, ha cercato di tranquillizzare gli animi. In una conferenza davanti alla prefettura, Massimo Ripepi si fa portavoce dell’opposizione in consiglio.

«Abbiamo chiesto con urgenza un incontro col prefetto e domani lo vedremo. Abbiamo avuto un colloquio con l’assessore non ha chiarito se siamo in attesa di diffida o cosa. Ieri abbiamo avuto una interlocuzione con il vice prefetto Campolo che ci ha detto che in caso di mancanza di presentazione di documentazione ci sarà un commissario ad acta che si sostituirà alla giunta e farà lo schema di bilancio. Per la gravissima responsabilità politica dell’assessore e della giunta chiediamo le dimissioni immediate dell’assessore al Bilancio, Irene Calabrò».

top