mercoledì,Maggio 8 2024

Comune di Reggio, Castorina: «Resto nel Pd»

Il consigliere appena reintegrato: «Rimane inteso che il Partito è libero di potersi determinare come ritiene ed io mi regolerò di conseguenza»

Comune di Reggio, Castorina: «Resto nel Pd»

Resterà nel Partito democratico, Antonino Castorina, il consigliere comunale appena reintegrato nel civico consesso reggino, dopo l’affair “brogli elettorali”. Nessun dubbio da parte dell’ex capogruppo in consiglio: il suo posto è là, con Giuseppe Sera e company.

Al Reggino, Castorina spiega: «La mia storia personale e politica non prevede né dubbi né scorciatoie: la mia casa è la sinistra moderata, cattolica e riformista. Sono stato eletto nel Pd per il secondo mandato consecutivo e proseguirò il mio impegno nel Pd, nei prossimi giorni scriverò al Segretario Nazionale e Regionale per il reintegro in Direzione Nazionale dove sono stato eletto. Rimane inteso che il Pd è libero di potersi determinare come ritiene ed io mi regolerò di conseguenza, immagino che in caso di diniego assuma la stessa posizione sulle altre persone indagate e condannate presenti non solo a Reggio di Calabria ma nell’intera regione.

E qualche considerazione sulle vicende giudiziarie: «Quando partì l’indagine ho letto le dichiarazioni di tale Nicola Oddati e di qualche altro. Il tempo è galantuomo sempre, ed io garantista sempre anche con gente come loro perchè la Giustizia e la Costituzione sono il baluardi dello Stato di Diritto».

top