martedì,Maggio 7 2024

Caulonia, varata la nuova giunta comunale: venerdì il primo Consiglio

A ricoprire la carica di vicesindaco sarà Andrea Lancia, che avrà anche la delega al bilancio. Fuori dall'esecutivo Maria Campisi, la più votata

Caulonia, varata la nuova giunta comunale: venerdì il primo Consiglio

Il sindaco di Caulonia Franco Cagliuso ha varato la nuova giunta comunale. Dopo gli incontri e le discussioni degli ultimi giorni, il neo primo cittadino è riuscito a trovare la quadratura del cerchio inserendo nel nuovo esecutivo due donne e due uomini, in cui figurano tutti gli elementi che componevano l’ex opposizione consiliare. A ricoprire la carica di vicesindaco sarà Andrea Lancia, che avrà anche la delega al bilancio. Il nuovo assessore ai lavori pubblici sarà Lorenzo Commisso, con Antonella Ierace alle politiche sociali e Antonella Caraffa all’urbanistica. Deleghe fuori dalla giunta sono state assegnate anche ad Agnese Panetta (pubblica istruzione) e Maurizio Sorgiovanni (sport e salute).

A fare rumore è stata l’esclusione dal governo cittadino di Maria Campisi, la più votata alle ultime elezioni comunali con 495 preferenze, la quale tuttavia ha accettato di buon grado la decisione del sindaco, annunciando di voler rappresentare il suo elettorato dai banchi del civico consesso. Intanto per venerdì pomeriggio è stato convocati il primo consiglio comunale del nuovo corso. L’appuntamento è in piazza Seggio, nel cuore del centro storico, alle 18:30.

top