sabato,Aprile 27 2024

Reggio, il tapis roulant resta chiuso | VIDEO

I ben informati fanno slittare la data di ritorno all’utilizzo del tapis a fine mese o a inizio agosto

Reggio, il tapis roulant resta chiuso | VIDEO

Era prevista per la seconda settimana di luglio la riapertura del tapis roulant a Reggio Calabria. Eppure, è sotto gli occhi di tutti, così non è stato. Come vi abbiamo raccontato a far funzionare il sistema ettometrico ci avrebbero pensato i lavoratori che beneficiano del reddito di cittadinanza. Tutto ciò grazie a un accordo che prevede «la predisposizione da parte del Dirigente del Settore Welfare e Istruzione – Macroarea Welfare, di concerto con i Settori interessati, all’adozione degli atti successivi e propedeutici alla realizzazione dei Puc». Una sinergia realizzata con il Centro dell’impiego e coi navigator che hanno individuato i soggetti che rispondono ai requisiti.

Nonostante il caldo, i tanti turisti in giro per le vie del centro, i cittadini bisognosi di fare meno fatica in salita della riapertura non vi è traccia. I ben informati fanno slittare la data di ritorno all’utilizzo del tapis a fine mese o a inizio agosto.

Sulla vicenda abbiamo registrato l’intervento del capogruppo di Forza Italia, Federico Milia: «Da mesi – spiega – stiamo seguendo l’iter per la riapertura dell’infrastruttura. Anche perchè quest’anno stranamente ci sono diversi turisti in giro. Ma quello che ci preoccupa di più è il mancato completamento dei lavori».

Il consigliere comunale forzista ripercorre le travagliate vicende: «Il bando è stato appaltato nel 2017, la ditta vincitrice ha avuto un’interdittiva e la seconda e la terza verosimilmente non riusciranno ad accettare l’appalto per l’aumento dei prezzi dell’ultimo periodo. Comunque ci è stato garantito dagli uffici che si sarebbe proceduto a un nuovo bando in maniera celere».

top