sabato,Marzo 25 2023

Dieci anni di Fdi, Nesci: «Il racconto di chi con coraggio ha custodito i valori della destra»

L’eurodeputato reggino a margine della festa dei dieci anni di Fratelli d’Italia a Roma: «Costruita un’idea di futuro per l’Italia»

Dieci anni di Fdi, Nesci: «Il racconto di chi con coraggio ha custodito i valori della destra»

«Un partito che supera il 30 per cento nei sondaggi e che esprime la prima premier donna della storia repubblicana; due traguardi che premiano la coerenza di un movimento politico nato dieci anni fa e che adesso è divenuto un punto di riferimento per milioni di italiani».

E’ quanto ha dichiarato l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Denis Nesci a margine della festa a Piazza del Popolo a Roma per i dieci anni del partito.

«Allora fu una scelta coraggiosa – continua la nota – ma non un salto nel buio, perché le idee erano chiare, e la consapevolezza di parlare ad un mondo che rischiava di perdere la propria identità, tracciò la strada per un percorso avvincente che ha portato fino ad oggi, con questo straripante affetto a Piazza del Popolo a suggellare un momento indimenticabile».

Un «impegno politico e civile» per il riscatto del Paese che, per Nesci, ha permesso progressivamente al partito di conquistare tutte le fasce sociali, deluse da offerte politiche scollegate dai problemi reali della gente.

«Un profondo radicamento sul territorio, un’organizzazione all’altezza delle grandi sfide ed una leadership credibile hanno fatto il resto. I dieci anni di Fratelli d’Italia non rappresentano solo la vita di un partito cresciuto, strutturato e divenuto forza di governo, ma soprattutto il racconto autentico della storia di uomini e donne che con coraggio hanno custodito i valori della destra italiana, riuscendo a costruire un’idea di futuro del Paese. Questa grande sfida – conclude Nesci – è stata vinta grazie alla forza e alla determinazione di Giorgia Meloni e del gruppo dirigente che l’ha accompagnata in questa straordinaria cavalcata».

Articoli correlati

top