Lavori Sp Delianuova-A2-Scido, Nesci (FdI) interroga la Città metropolitana
L'eurodeputato sostiene che l'Ente «non comprende l’importanza strategica»

L’eurodeputato Denis Nesci ha interrogato la Città metropolitana circa lo stato dell’arte su due opere viarie dell’area tirrenica, ossia la strada provinciale Delianuova – A2 (svincolo Gioia Tauro) con innesto sulla Sp Delianuova – Scido (svincolo Calabretto).
«Si attende da tempo il completamento di due arterie fondamentali per il territorio della fascia tirrenica della provincia – afferma l’eurodeputato di Fratelli d’Italia -. Non si hanno notizie da parte della Città metropolitana, che non comprende l’importanza strategica di due opere che fanno parte di un ampio reticolo viario, la cui piena e completa funzionalità, è determinante per i collegamenti fra le comunità pre-aspromontane del versante tirrenico e della costa.
La realizzazione delle due strade – continua l’esponente di Fratelli d’Italia – garantirebbe una percorribilità con conseguenti ricadute positive sia per la sicurezza stradale sia per l’economia dei tempi di percorrenza. Ma soprattutto avrebbe degli effetti salvifici per lo sviluppo dei territori e delle comunità locali che insistono in quella zona. Auspico un intervento risolutorio della Città metropolitana – conclude Nesci – quanto meno per decifrare tempistiche e modalità d’intervento che occorrono alla conclusione di lavori sospesi nell’agosto 2020».
- Tags
- Denis Nesci