venerdì,Aprile 26 2024

Lavori Sp Delianuova-A2-Scido, Nesci (FdI) interroga la Città metropolitana

L'eurodeputato sostiene che l'Ente «non comprende l’importanza strategica»

Lavori Sp Delianuova-A2-Scido, Nesci (FdI) interroga la Città metropolitana

L’eurodeputato Denis Nesci ha interrogato la Città metropolitana circa lo stato dell’arte su due opere viarie dell’area tirrenica, ossia la strada provinciale Delianuova – A2 (svincolo Gioia Tauro) con innesto sulla Sp Delianuova – Scido (svincolo Calabretto).

«Si attende da tempo il completamento di due arterie fondamentali per il territorio della fascia tirrenica della provincia – afferma l’eurodeputato di Fratelli d’Italia -. Non si hanno notizie da parte della Città metropolitana, che non comprende l’importanza strategica di due opere che fanno parte di un ampio reticolo viario, la cui piena e completa funzionalità, è determinante per i collegamenti fra le comunità pre-aspromontane del versante tirrenico e della costa.

La realizzazione delle due strade – continua l’esponente di Fratelli d’Italia – garantirebbe una percorribilità con conseguenti ricadute positive sia per la sicurezza stradale sia per l’economia dei tempi di percorrenza. Ma soprattutto avrebbe degli effetti salvifici per lo sviluppo dei territori e delle comunità locali che insistono in quella zona. Auspico un intervento risolutorio della Città metropolitana – conclude Nesci – quanto meno per decifrare tempistiche e modalità d’intervento che occorrono alla conclusione di lavori sospesi nell’agosto 2020».

Articoli correlati

top