sabato,Aprile 27 2024

Concorsi bloccati a Reggio. E il Comune pubblica quelli di Novara

Sul sito ufficiale la ricerca di 4 posti di istruttore direttivo tecnico in Piemonte. E non si tratta di un errore

Concorsi bloccati a Reggio. E il Comune pubblica quelli di Novara

Il sito della città di Reggio Calabria pubblica gli avvisi del Comune di Novara, relativi all’“Indizione concorso pubblico per n. 4 posti di Istruttore Direttivo Tecnico”.

Il lettore rimane per qualche istante basito. La prima impressione è che si possa essere trattato del solito errore di copia/incolla, con il nome della città di Novara che resta al posto di Reggio Calabria. Ma non è così.


Nessun errore. L’ente con sede a palazzo San Giorgio ha voluto pubblicare un avviso, pensando di fornire utili indicazioni a che è in cerca di lavoro. Ma a Novara.

Intanto a Reggio nessun concorso

La pubblicazione sa maggiormente di beffa però se si pensa all‘attuale situazione che, proprio il Comune di Reggio Calabria, sta vivendo in relazione all’indizione di concorso pubblici.


Come si ricorderà la scelta delle società che si erano presentate per i bandi per la selezione dei posti al Comune di Reggio era stata bloccata, dall’apposita commissione, per mancanza di requisiti.

Uno stop che ha impedito l‘indizione prevista a inizio 2023 e che, cosa che preoccupa maggiormente, potrebbe causare una ben più lunga battuta d’arresto.

Il timore di tempi lunghi

La nuova procedura di gara è in corso, ma il rischio grosso è che i tempi si possano ulteriormente allungare in caso di probabile ricorso al Tar da parte delle escluse.

top