domenica,Aprile 28 2024

Santo Stefano d’Aspromonte, sindaco Malara: «Ecco come accoglieremo i turisti a Gambarie»

La cooperativa Asproservice nelle giornate di sabato e di domenica fornirà gli sky pass prestampati direttamente agli autisti del servizio navetta del tratto Rumia-Telese

Santo Stefano d’Aspromonte, sindaco Malara: «Ecco come accoglieremo i turisti a Gambarie»

Il sindaco di Santo Stefano d’Aspromonte Francesco Malara, nel prendere atto del notevole incremento dei flussi turistici degli ultimi periodi a Gambarie, ricordando che «il servizio trasporto passeggeri realizzato con i bus navetta è un servizio eccezionale e temporaneo necessario a consentire l’utilizzo ai turisti delle bellissime piste del nostro comprensorio sciistico nelle more di poter finalmente ricostruire la storica seggiovia Piazza Mangeruca-Monte Scirocco; al fine di migliorare il servizio di accesso alle piste da sci e quindi risolvere immediatamente le problematiche riscontrate nella giornata di ieri». oggi ha incontrato tutti i soggetti coinvolti nel servizio “Accesso piste da sci”, durante il quale sono stati decisi dei miglioramenti, al fine di evitare le file di domenica scorsa.

«Oltre ad ampliare i punti di prevendita in città includendo anche esercizi commerciali aperti nei giorni festivi (Torrefazione Romeo e Bar Paradise che quindi vanno ad aggiungersi ad Acitur e Sportworld) – ha spiegato il primo cittadino – la cooperativa Asproservice nelle giornate di sabato e di domenica fornirà gli sky pass prestampati direttamente agli autisti del servizio navetta del tratto Rumia-Telese. Quindi gli sciatori sabato e domenica potranno parcheggiare direttamente in zona Rumia (ove insiste anche un disponibile parcheggio comunale gratuito) e prendendo la Navetta potranno comprare lo sky pass a bordo. Nelle more di ottenere un ulteriore appoggio già richiesto alle forze dell’ordine, il gruppo comunale dei volontari della Protezione civile di Santo Stefano in Aspromonte provvederà a garantire il libero e il più possibile ordinato transito degli autoveicoli tra la Piazza Mangeruca ed il Laghetto Rumia, cercando quindi di impedire il parcheggio selvaggio riscontrato nell’area Terreni Rossi, che di fatto domenica ha impedito la circolazione dei bus Navetta e quindi ha creato i ritardi al trasporto degli sciatori.

Infine, quale ulteriore segnale di attenzione ai nostri graditi ospiti (più che turisti), nelle giornate di sabato e di domenica verranno ampliati gli orari del servizio trasporti sciatori e dell’apertura seggiovie. Pertanto i 5/6 bus Navetta forniti gratuitamente dal Comune di Santo Stefano già alle 8.15 saranno disponibili e inizieranno il loro servizio; mentre le seggiovie, grazie anche all’allungamento del periodo di luce solare, prolungheranno di mezz’ora l’orario di funzionamento; quindi a partire da sabato l’orario di apertura impianti sarà: prima corsa ore 8.30, ultima corsa ore 16, sempre continuato. Per tutto quanto – ha concluso Malara – si ringrazia della disponibilità e del servizi resi tutti gli operatori, tutti i soggetti coinvolti e tutti coloro che rendono quotidianamente possibile il poter apprezzare quel semimiracolo della natura per cui si può sciare vedendo il mare. Ciò in quanto noi non ci arrenderemo mai a quel considerare storicamente la nostra residenzialità una condanna. Tutti insieme vogliamo dimostrare che anche alle nostre latitudini si può e si deve fare turismo».

top