venerdì,Aprile 26 2024

Ponte sullo Stretto, De Luca: «Salvini gioca con i Lego»

Per il leader di Sud chiama Nord «Non è polemica, ma la realtà con cui ogni giorno i cittadini che scelgono di spostarsi da e per la Sicilia devono fare i conti»

Ponte sullo Stretto, De Luca: «Salvini gioca con i Lego»

«Mentre il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini continua a giocare con i Lego a costruire il Ponte sullo Stretto di Messina la continuità territoriale resta un miraggio per i cittadini. Non è polemica, ma la realtà con cui ogni giorno i cittadini che scelgono di spostarsi da e per la Sicilia devono fare i conti. Invito il ministro Salvini a fare un viaggio in treno da Roma a Villa San Giovanni per tentare di raggiungere la Sicilia. Io lo faccio spesso e ogni volta è un’odissea che condivido con gli altri sfortunati compagni di viaggio».

Lo dice il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. «Ieri sera ho preso un intercity notte da Roma – aggiunge – per arrivare stamattina a Messina. Il treno è partito con due ore di ritardo per un guasto non meglio specificato, arrivati stamattina a Villa S. Giovanni non è stato possibile prendere l’aliscafo perché non esiste alcun coordinamento tra le Ferrovie dello Stato e la società che gestisce il trasporto sullo stretto. Abbiamo dovuto attendere oltre un’ora in una stazione che non offre neanche una sala d’aspetto, priva di ogni basilare servizio e off limits per la presenza di barriere architettoniche».

«Si vuole realizzare il Ponte sullo Stretto? Benissimo, ma nell’attesa questo Governo vuole potenziare e ammodernare i mezzi che percorrono la tratta Roma- Reggio Calabria? Si vogliono offrire servizi ai cittadini? Si vuole mettere in atto una reale e concreta strategia che consenta la continuità territoriale o vogliamo continuare a giocare con le costruzioni lego?», conclude De Luca.

Articoli correlati

top