venerdì,Maggio 17 2024

Polistena, perdite d’acqua in città ed è subito scontro tra il sindaco e il consigliere Pisano

Il primo cittadino Tripodi annunciando l'avvio dei lavori non ha risparmiato frecciatine all'indirizzo del suo avversario politico, che a sua colta lo accusa di negligenza

Polistena, perdite d’acqua in città ed è subito scontro tra il sindaco e il consigliere Pisano

Alcune perdite d’acqua verificatesi in questi giorni nel comune di Polistena, hanno scatenato l’ennesimo scontro tra il sindaco Michele Tripodi e il consigliere di opposizione Francesco Pisano. Il disagio si è verificato nella zona industriale Pip, dove i lavori di riparazione sono ancora in corso, e nell’area di Santa Maria La Vecchia, i cui lavori di bitumazione eseguiti da poco, sono stati la causa delle critiche del capogruppo di “Polistena futura” all’indirizzo dell’amministrazione comunale.

È stato proprio il sindaco Tripodi ad annunciare ieri, l’avvio dell’intervento di riparazione delle perdite, attraverso la pagina Facebook del Comune, non risparmiando a tal proposito una frecciatina al suo avversario politico, il quale – con un altrettanto post sulla pagina social del suo gruppo – ha puntato il dito contro l’amministrazione comunale, sostenendo che «in questo periodo non ne azzecca una e la cosa ci dispiace specialmente quando a rimetterci sono i cittadini. Lo avevamo detto in tutti i modi e qualcuno vicino alla disastrosa amministrazione Tripodi – si legge nel post – ci aveva (in privato) dato ragione sul pessimo intervento che il signor sindaco aveva pensato per “accontentare” (secondo lui) i residenti della contrada Santa Maria La Vecchia.

Soldi sprecati perchè la disastrosa amministrazione Tripodi non riesce a programmare ma vive alla giornata cercando di tamponare “alla meno peggio” situazioni ormai insostenibili. Proprio sull’asfalto appena ultimato hanno dovuto fare un intervento per capire da dove deriva una perdita d’acqua. Qualcuno aveva segnalato una problematica di questo genere prima dei lavori ma il signor sindaco, nelle vesti di “supertecnico”, avrà ignorato i suggerimenti. Che dire… speriamo in un futuro migliore».

Puntuale la risposata del primo cittadino: «Abbiamo eseguito un lavoro complesso, per la verità avviato da qualche giorno: la sostituzione di tubi usurati nel serbatoio della zona industriale Pip che davano luogo ad alcune perdite sulla colonna montante. Ancora il lavoro non è terminato – ha precisato Tripodi -. È stato necessario interrompere nell’area industriale l’erogazione di acqua potabile, ripristinata poco dopo. Insieme a tale attività si è reso necessario riparare una perdita di acqua imprevista nell’area di Santa Maria La Vecchia, dove di recente erano stati eseguiti i lavori di bitumazione. Si provvederà a rifare successivamente lo strato bituminoso che si è reso necessario rimuovere. Ma le perdite d’acqua devono essere riparate poiché sono la principale causa, appunto, di erosione progressiva dell’asfalto».

Detto questo il sindaco ha quindi risposto per le rime al consigliere comunale Pisano: «A quegli osservatori/provocatori con l’hobby della fotografia dell’erba di 5 cm e delle bottiglie senza tappo (che evidentemente non hanno di meglio da fare e parlano per il gusto di parlare) – ha scritto nel post, riferendosi alle ulteriori critiche di “Polistena futura” dei giorni scorsi, relative all’erba alta nel campetto di piazza Diaz e in piazza Valarioti, oltre ai rifiuti abbandonati lungo il torrente Vacale – consigliamo di rassegnarsi alla loro pochezza eterna. Polistena continuerà a essere ben amministrata e ogni intervento di manutenzione, e non solo, che si rende necessario sarà eseguito a regola d’arte. Ci scusiamo per i disagi con i cittadini, contiamo di poter ultimare i lavori in questione nei prossimi giorni».

top