sabato,Aprile 27 2024

Reggio, Castorina: «La manutenzione delle fiumare è finalmente realtà»

Il consigliere comunale dem: «Dopo Calopinace e Menga ripulito il Sant’Agata»

Reggio, Castorina: «La manutenzione delle fiumare è finalmente realtà»

«Proseguono senza sosta gli interventi di manutenzione sui torrenti cittadini con un operazione attesa da anni e finanziata da un avanzo vincolato piuttosto datato e a lungo rimasto bloccato.

Oggi vengono realizzati i primi interventi grazia a un accordo quadro abbastanza aperto che premia il lavoro dell’amministrazione comunale e dell’assessorato ai lavori pubblici molto attento sul tema della sicurezza ambientale e che ha come obiettivo quello di ripristinare l’officiosità idraulica dei torrenti». Lo scrive in una nota Antonino Castorina, consigliere comunale a palazzo san Giorgio.

«Dopo aver risanato Calopinace e Menga – prosegue Castorina – oggi siamo stati presenti nella periferia Sud di Reggio con un intervento risolutivo nel tratto del torrente di Sant’Agata sostanzialmente ostruito in ogni dove.

Si proseguirà – continua Castorina – con gli interventi presso il torrente Malavenda a Pentimele e ulteriori interventi minori a dimostrazione di una sensibilità verso le tematiche ambientali e di sicurezza già nitide del programma di Giuseppe Falcomatà e che oggi vedono importanti risultati che non possono essere tralasciati.

Il nostro impegno per una città normale – conclude Castorina – non tralascerà la necessità di stimolare l’amministrazione comunale anche sul tema della pulizia di intere aree cittadine in cui la raccolta va ancora a rilento e garantire il mantenimento di servizi essenziali efficienti ed al passo con le necessità di un territorio che non aspetta altro di avere riscontri concreti sulla esigenze primarie».

Articoli correlati

top