sabato,Maggio 18 2024

Rendiconto al Comune di Reggio, centrodestra chiede di sentire l’assessore Calabrò

In commissione Bilancio i consiglieri di minoranza fanno notare che non è ancora pervenuta la tabella dei parametri

Rendiconto al Comune di Reggio, centrodestra chiede di sentire l’assessore Calabrò

Il centrodestra in consiglio comunale a Reggio ha chiesto l’immediata convocazione dell’assessore al Bilancio, Irene Calabrò, in commissione Bilancio. La richiesta stamane, nel corso di uan seduta di commissione, mentre si attende la calendarizzazione, per i prossimi giorni, delle audizioni dei dirigenti dei settori dell’amministrazione.

«Manca il rendiconto, siamo fuori tempo massimo, manca tabella parametri che è l’atto più importante» apre Mario Cardia. E il presidente di commissione Bilancio, Antonio Ruvolo precisa che ancora «La proposta deliberativa non è arrivata».

A spiegare i motivi della richiesta di audizione il consigliere Demetrio Marino che aggiunge: «Ci sono, a nostro avviso, delle incongruenze e vorremmo verificare come stanno le cose. Avevo già chiesto al presidente di far relazionare ogni dirigente di settore, a tutela di tutti i consiglieri comunale, perchè manca una base di partenza dei dati». In aggiunta «Non si può avere un rendiconto in consiglio senza avere parametri precisi» afferma Massimo Ripepi.

Ruvolo ricorda che l’assessore Calabrò, nell’ultima seduta del civico consesso, ha ricordato che «Lo schema è obbligatorio nella delibera di consiglio» e poi aggiunge «L’assessore ha spiegato che lo schema ha una forma in giunta che poi viene completata in consiglio. Immagino che la proposta deliberativa arriverà già oggi. Potremmo fare anche un giro delle audizioni dei dirigenti» e poi ricorda che c’è tutto il tempo, considerando che non è arrivata la diffida dalla Prefettura.

top