sabato,Aprile 27 2024

Elezioni comunali Locri, Calabrese esulta: «Premiate coerenza e serietà»

L’assessore regionale felice per il risultato della “sua” lista. La delusione di Sainato e Passafaro: «Faremo opposizione costruttiva e attenta»

Elezioni comunali Locri, Calabrese esulta: «Premiate coerenza e serietà»

«Una gran bella vittoria della nostra lista». Così l’assessore regionale e sindaco fino a pochi mesi fa di Locri Giovanni Calabrese ha commentato il successo di Giuseppe Fontana, eletto primo cittadino della città di Zaleuco alla guida di una lista nel segno della continuità con quella del suo predecessore.

«E’ stata premiata la coerenza e la serietà di un gruppo di persone che da tanti anni porta avanti un progetto di rinascita di questa città – ha detto Calabrese – Il segreto? E’ la coerenza e il legame forte tra tutti i candidati, le idee chiare una visione e un programma che altri non hanno, e lo hanno dimostrato in campagna elettorale, nel corso della quale noi non abbiamo mai risposto agli insulti quotidiani provenienti in particolar modo da una lista. Abbiamo pensato solo al bene di Locri fino alla fine, e questo ha premiato il sindaco Fontana e una città che ha voglia di crescere e ha dimostrato oggi una grande prova di maturità. I numeri dimostrano il desiderio dei locresi di continuare questo percorso di cambiamento».

Visibilmente deluso l’ex vicesindaco e consigliere regionale Raffaele Sainato. «Mi aspettavo un risultato completamente diverso – ha ammesso – Lo accettiamo perché in democrazia è così. Continueremo ad andare avanti con il nostro progetto politico facendo l’opposizione che riteniamo di saper fare a difesa non solo di quelli che ci hanno votato ma di tutta la città».

Si auspicava ben altri numeri anche il candidato Ugo Passafaro. «Avevamo portato sul tavolo dei problemi seri, con dei contenuti abbastanza importanti – ha analizzato – i cittadini di Locri hanno scelto la solita strada. Accettiamo la sconfitta con amarezza perché avevamo proposto nelle nostre intenzioni una città nuova, più libera e meno suddita di interessi e soppressioni. Evidentemente alla maggioranza dei locresi sta bene così, noi faremo un’opposizione costruttiva e attenta».

Articoli correlati

top