martedì,Aprile 30 2024

Ztl a Reggio, Ripepi: «Una vessazione nei confronti dei cittadini per fare cassa»

Il consigliere d'opposizione in diretta sui social: «Paralizzano solo la zona e non hanno motivazione ecologica e commerciale»

Ztl a Reggio, Ripepi: «Una vessazione nei confronti dei cittadini per fare cassa»

«Dehors per desertificare la via Marina e adesso l’idea delle ztl nelle traverse». Torna in diretta il consigliere comunale Massimo Ripepi sulla vicenda delle ztl nel centro della città di Reggio.

Un allarme al quale, dopo le proteste dei commercianti delle zone interessate, aveva risposto l’assessore alle Attività produttive, Angela Martino, cercando di sedare gli animi.

Ztl senza motivazione ecologica

Ripepi, nella consueta diretta quotidiana, sostiene di non essere d’accordo sul provvedimento di giunta comunale. «L’Amministrazione ha vinto un bando – afferma – ci sono delle telecamere che rileveranno le macchine dentro la ztl. È vero che il corso era ztl ma le telecamere non ci sono mai state. Voglio sapere che senso ha fare ztl tra il Duomo fino a piazza Italia, con 7 traverse. Per me il Comune vuol fare cassa perchè tutti quelli che passeranno saranno multati. L’ordine va bene ma la vessazione no. Se l’Amministrazione deve scegliere le cose da fare perchè non assegna le case ai vincitori di graduatorie che protestano fuori dai palazzi?».

Il consigliere spiega che scriverà all’assessore al ramo Martino per far cassare il provvedimento. «Sono contro le ztl- chiude – solo il corso deve essere ztl, perchè nelle traverse paralizzano la zona; non c’è nessuna motivazione ecologica e commerciale».

top