martedì,Aprile 30 2024

Jonio-Tirreno, Mantegna: «Una chiusura totale non ce la possiamo permettere»

Il consigliere metropolitano ha partecipato nei giorni scorsi al vertice in Prefettura: «L'Anas trovi una soluzione alternativa»

Jonio-Tirreno, Mantegna: «Una chiusura totale non ce la possiamo permettere»

E’ prevista per il prossimo 10 settembre la chiusura totale della strada di grande comunicazione Jonio-Tirreno, a causa di urgenti lavori di manutenzione alla calotta della galleria Torbido. Secondo quanto si è appreso le criticità maggiori riguardano gli ultimi 50 metri del traforo in direzione Limina, dove sono stati ravvisati problemi di sicurezza stradale.

«Da sindaci abbiamo dovuto prendere atto di questo problema tecnico che ci ha bloccati su alcune nostre esigenze che abbiamo manifestato come territorio» ha spiegato il sindaco di Benestare e consigliere metropolitano di Reggio Calabria Domenico Mantegna, che circa 20 giorni fa ha partecipato al vertice in Prefettura con l’Anas. «Una chiusura totale paralizzerebbe tutta la Locride da ogni punto di vista, anche da quello sanitario sull’asse Locri-Polistena. A breve – ha aggiunto – ci sarà un tavolo tecnico per cercare di capire come tamponare questo problema. Una chiusura totale non ce la possiamo permettere. Abbiamo la necessità che l’Anas trovi tecnicamente una soluzione che non vada a compromettere il nostro già fragile territorio».

Articoli correlati

top