lunedì,Maggio 6 2024

Cinquefrondi si appresta a ricreare il “Villaggio di Natale”

L'inaugurazione si terrà l'8 dicembre. Tante le iniziative che verranno organizzate per l'occasione

Cinquefrondi si appresta a ricreare il “Villaggio di Natale”

Cinquefrondi si prepara già da adesso alla magica atmosfera del Natale. Dopo il successo degli scorsi anni, l’Amministrazione comunale si prepara a ridisegnare le vie del paese, al fine di ospitare il “Villaggio di Natale”, che si snoderà all’interno del borgo antico e nella parte nuova. Un vero e proprio percorso, all’interno del quale ci saranno diverse attrazioni, quali la Via del vischio e la Via dei Presepi, mentre alcuni angoli vedranno come protagonisti proprio i cittadini, che apriranno le loro case, i loro garage e le loro abitazioni per accogliere i visitatori, attraverso la degustazione di specialità culinarie, tipiche del luogo.

«Insieme al progetto ViviAmo Cinquefrondi, alle associazioni, al Servizio civile e a tanti uomini e donne che hanno da sempre a cuore la realizzazione di un Natale festoso e ricco di sorprese, Cinquefrondi cambia veste ancora una volta e farà crescere la percezione di vicinanza fra Amministrazione e popolazione – ha affermato il sindaco Michele Conia -. A dimostrazione di ciò, verrà pubblicato un avviso tramite il quale chiunque volesse donare giocattoli o addobbi potrà farlo, portandoli in Comune o nella Mediateca, così da offrire un’ulteriore speranza e solidarietà a tutti i bambini che verranno a visitare il Natale cinquefrondese».

Si parte l’8 dicembre, alle 19, da Largo Duomo, con l’accensione delle luminarie e l’inaugurazione del Villaggio. I giorni in cui visitarlo saranno: il 10, il 17, il 24 e il 31 dicembre e il 6 gennaio, quando si chiuderà con l’arrivo della Befana e la consegna dei doni ai bambini. Per tutta la durata degli eventi ci saranno alcune postazioni fisse che ospiteranno diversi artisti tra cantanti, scrittori e musicisti, mentre in piazza Castello verranno installati gonfiabili e giochi per i più piccoli. Il programma degli eventi verrà svelato nei prossimi giorni.

top