martedì,Aprile 30 2024

Nuova giunta a Reggio, sale la tensione in vista del consiglio comunale

Dem e Progressisti vorrebbero dare un segnale e dire la loro nella costruzione del nuovo Esecutivo

Nuova giunta a Reggio, sale la tensione in vista del consiglio comunale

L’appuntamento col Partito democratico è fissato a domani. Minuto dopo minuto cambiano le carte in tavola per gli incontri propedeutici alla costruzione della nuova giunta. Sembra che i Democratici reggini una riunione l’abbiamo comunque fatta oggi pomeriggio. E domani potrebbero decidere se stare nell’aula Battaglia nel corso della seduta del consiglio comunale.

Di interpartitica invece non si sente più parlare. Certo è che in vista del civico consesso previsto in mattinata gli animi si accendono.

Una tensione che aveva già fatto trapelare Italia Viva, orfana di Paolo Brunetti, elemento imprescindibile secondo il sindaco Falcomatà della nuova giunta. La partecipazione della consigliera Deborah Novarro è stata messa in dubbio per il civico consesso per una precisa scelta politica.

Dulcis in fundo, un altro dubbio riguarda la partecipazione dei Democratici progressisti. È in corso adesso un incontro dei consiglieri reggini. Si aspettava la riunione del consiglio per ufficializzare il passaggio di Antonino Castorina nel gruppo di De Gaetano. Ma, a parte questo atto, la presenza dei consiglieri Dp sarebbe in forse. Tutto dipenderà dalla discussione fissata con Falcomatà prima del consiglio. Un braccio di ferro del gruppo che vorrebbe pari dignità con gli altri partiti. Al momento l’unica presenta certa in consiglio sarà quella di Massimo Ripepi che, nella diretta di stasera, si è detto pronto a dire altre cose al sindaco. Mancano poche ore alla riunione e le risposte agli interrogativi poi arriveranno.

Articoli correlati

top