lunedì,Aprile 29 2024

Palizzi Marina, guasto alla rete elettrica lascia al buio tre zone della cittadina

Il sindaco Nocera: «Eventuali ritardi nel ripristino del servizio di pubblica illuminazione non dipendono da noi ma dalla gravità del guasto»

Palizzi Marina, guasto alla rete elettrica lascia al buio tre zone della cittadina

«Come già accennato, nel pomeriggio di ieri si è verificato un guasto alla rete elettrica che ha comportato – e continua a comportare – una interruzione del servizio di illuminazione pubblica su tre diverse ampie aree di Palizzi Marina: Murrotto, Via Ariella e Rocchette. I nostri uffici hanno immediatamente provveduto a contattare i tecnici abilitati che, sin dal primo momento, hanno lavorato alacremente per individuare la causa dei guasto». È quanto afferma Umberto Nocera, sindaco di Palizzi Marina.

«Dai sopralluoghi – continua il primo cittadino – è emerso che in via Ariella si è bruciato un cavo della linea elettrica che alimenta anche Rocchette, causando un blackout su entrambe le zone (Ariella e Rocchette). Ieri abbiamo ordinato il cavo, ma, trovandoci purtroppo a ridosso del fine settimana, i tempi di consegna tarderanno, probabilmente, fino al pomeriggio di lunedì 15. Non appena verrà consegnato il materiale necessario, gli elettricisti procederanno alla sostituzione del cavo e, si spera, al ripristino del servizio.

A Murrotto, invece, sono tutt’ora in corso verifiche su un contatore che, presumibilmente, causa l’interruzione del servizio su gran parte della nazionale e su diverse vie del centro storico.
Eventuali ritardi nel ripristino del servizio di pubblica illuminazione non dipendono, dunque, dalla mancanza di volontà o dalla disattenzione dell’Amministrazione, dei tecnici e degli elettricisti, ma dalla gravità del guasto da un lato e dalle lungaggini dei tempi di consegna del materiale dall’altro.
Auspicando, quanto prima, la completa risoluzione dei problemi mi scuso con la cittadinanza per il disagio sofferto e vi invito a prestare la massima cautela negli spostamenti a piedi e con i veicoli nelle ore più buie».

top