lunedì,Aprile 29 2024

L’annuncio di Occhiuto: «Otto nuove rotte per il Tito Minniti»

Il governatore al congresso reggino di Forza Italia: «Stiamo lavorando per farlo diventare un aeroporto di Ryanair mentre le compagnie low cost stanno tagliando i voli in tutto il resto d’Italia»

L’annuncio di Occhiuto: «Otto nuove rotte per il Tito Minniti»

Tra gli applausi della sala gremita anche il presidente Occhiuto ha inteso rimarcare la vicinanza politica e personale del segretario Tajani. Il riferimento non è solo al G7 del commercio che si svolgerà a Villa San Giovanni in luglio, ma anche al primo contingente di medici cubani approdati in provincia di Reggio Calabria. Una volta sul palco, il presidente della Regione ha consegnato una tessera speciale a Emilio, il più giovane tesserato di Forza Italia. Quattordici anni e la convinzione di fare politica da grande. Occhiuto gongola, ma poi passa all’attacco: «Non ho mai polemizzato col Pd, Cinquestelle e l’opposizione. Ritengo che chi governa, chi fa politica deve dare le risposte con i fatti. Io ho cercato di farlo producendo delle opere. Però questa volta mi ha infastidito leggere le dichiarazioni del segretario del Pd che dice che noi facciamo congressi finti. E perché? Perché non litighiamo? Una regione come la Calabria deve avere la maturità di stare insieme per risolvere i problemi. Stiano tranquilli noi non saremo mai come loro».

Poi l’annuncio alla platea della Sala Versace, subito dopo aver ricordato i famosi 25 milioni dell’emendamento Cannizzaro e nuove risorse per gli aeroporti calabresi: «Volevo annunciare formalmente l’incontro con l’amministratore delegato di Ryanair che vi dirà le novità dell’Aeroporto dello Stretto. Ma siccome la data è ancora da fissare ho fondate ragioni per ritenere che da aprile prossimo l’aeroporto di Reggio avrà otto nuove rotte da parte di Ryanair, 4 verso città italiane, 4 verso città europee. Vi vorrei ricordare che quando ci siamo insediati non c’era né il volo per Roma, né quello per Milano. Ora noi stiamo lavorando per farlo diventare un aeroporto di Ryanair mentre le compagnie low cost stanno tagliando i voli in tutto il resto d’Italia. Per me è un buon risultato».

top