martedì,Maggio 21 2024

Ospedale Polistena, il consigliere Pisano incontra il presidente Occhiuto

Il consigliere comunale di opposizione: «Chiarita la totale infondatezza della notizia sulla chiusura del nosocomio, diffusa per fini politici e per dare sostegno ad una manifestazione basata sul nulla»

Ospedale Polistena, il consigliere Pisano incontra il presidente Occhiuto

«Ieri pomeriggio il capogruppo consiliare di Polistena Futura, Francesco Pisano, e i consiglieri Rosaria Tropepe e Giancarlo Cannata hanno incontrato il presidente della Regione Calabria presso la Cittadella Regionale. All’incontro ha partecipato anche l’assessore Giovanni Calabrese. Si è discusso di Sanità e dell’Ospedale di Polistena che in questi giorni è stato al centro di speculazioni politiche senza senso». È quanto si legge nella nota di Francesco Pisano, capogruppo consiliare Polistena Futura.


«Chiarita la totale infondatezza della notizia sulla chiusura del nosocomio di Polistena, che è stata diffusa per fini politici e per dare sostegno ad una manifestazione basata sul nulla, si è ulteriormente discusso degli interventi che verranno fatti e sull’attenzione che si avrà nei confronti dell’Ospedale stesso. Inoltre, per tranquillizzare anche i più diffidenti, il Presidente Occhiuto ha garantito che nel documento sulla programmazione della rete ospedaliera verrà ripristinata la dicitura come inserita nei Dca precedenti.

I cittadini di Polistena e della Piana possono stare tranquilli. Non si deve abbassare la guardia ed è necessario monitorare costantemente i disagi che patiscono i cittadini tra le corsie e nell’assistenza sanitaria ma bisogna anche stare attenti a non essere vittime di speculatori politici che giocano con le paure della gente per ambizioni personali.

Il sindaco di Polistena, per esempio, perde il tempo a giustificare le future assenze degli studenti che dovranno fare numero alla manifestazione, sperpera soldi dei cittadini per sostenere una campagna pubblicitaria imponente (manifesti di diverso formato, locandine, volantini e altro), si accinge a ripulire l’area dell’Ospedale e rattoppare le buche per rendere decente il set della farsa che avrà luogo nei prossimi giorni, ingaggia i Giganti e predispone i balletti, ma non fa alcunché per la sanità.
Polistena Futura fa Politica in modo responsabile e concreto e l’incontro con il presidente Occhiuto ha avuto al centro della discussione la tutela della salute dei cittadini di Polistena e della piana di Gioia Tauro. C’è chi fa politica ballando con i “Giganti” e c’è chi fa Politica facendo piccoli passi nella giusta direzione al servizio della gente». Così conclude Francesco Pisano, capogruppo consiliare Polistena Futura.

Articoli correlati

top