domenica,Aprile 28 2024

Parma, Pecchia: «Reggina in crisi? Non mi faccio ingannare»

Tanti elogi, nonostante le ultime sconfitte, agli amaranto da parte dell'allenatore gialloblu: «La sconfitta casalinga col Pisa ha lasciato rabbia»

Parma, Pecchia: «Reggina in crisi? Non mi faccio ingannare»

Con una sconfitta, pesante, nel derby ancora da metabolizzare, la Reggina è già alla vigilia della sfida contro il Parma. Al Granillo arrivano i ducali di Pecchia, in un momento altrettanto non esaltante. Ko contro il Pisa nell’infrasettimanale, i gialloblù cercheranno riscatto in riva allo Stretto: «La sconfitta casalinga ha lasciato rabbia, dispiacere e un misto di delusione. Analizzando bene la partita nel dettaglio e nell’atteggiamento, ci sono tantissime cose positive. Abbiamo tenuto il Pisa per tanto tempo lontano dalla porta, creando situazioni, ci sono state tante cose positive da portarci dietro».

Reggina in crisi?

«I numeri della Reggina mi fanno vedere che sono una squadra forte, diversa da noi e con tanta esperienza. A Cittadella ha fatto una partita di forza, energia e non mi faccio ingannare dall’andamento. Dobbiamo guardare in casa nostra e domani è una prova di forza che dovremo fare con noi stessi. Dovrò vedere ancora cosa faranno in campo gli amaranto, sono precisi nei particolari, con Menez attaccante o esterno, con una difesa rocciosa. Sull’extra campo sinceramente non ci voglio entrare».

Tutti recuperati

«Recuperiamo tutti, spiace per la squalifica di Valenti in una fase di partita che era terminata, abbiamo perso un giocatore. Benek è migliorato, Camara ed Estevez ci sono, a parte Mihaila abbiamo tutti e ho possibilità di scelta. Camara ha capacità di arrivare in area, è una soluzione in più e vedremo, anche come mezzala. È un giocatore atipico rispetto agli altri esterni ma con qualità. Su Buffon ne avevamo parlato, è una questione di gestione. Ansaldi, tenendo conto dell’infrasettimanale e dal post Frosinone, è un giocatore che sta molto meglio, è in grado di partire, però era giusto fare quella gestione»

top