giovedì,Maggio 2 2024

Reggina, oggi l’udienza in Figc. Arriva un’istanza al Collegio di Garanzia dello Sport

Gli amaranto dovranno difendersi dalle contestazioni della Figc arrivate lo scorso 26 aprile: possibile una nuova penalizzazione

Reggina, oggi l’udienza in Figc. Arriva un’istanza al Collegio di Garanzia dello Sport

È arrivata la giornata in cui la Reggina si ripresenterà davanti al Tfn per discutere il secondo deferimento. Gli amaranto dovranno difendersi dalle contestazioni della Figc arrivate lo scorso 26 aprile: il mancato pagamento in favore di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di gennaio e febbraio 2023 nonché del permanere del mancato pagamento, al 16 marzo 2023, in favore di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2022.

Inoltre, la FIGC ha ravvisato il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle mensilità di gennaio e febbraio 2023 (emolumenti) e gennaio e febbraio 2023 (piani di rateazione), dei contributi Inps relativi al periodo aprile 2022-febbraio 2023(emolumenti) e gennaio e febbraio 2023 (piani di rateazione), nonché del permanere del mancato versamento, alla data del 16 marzo 2023, delle ritenute Irpef relative alle mensilità di novembre e dicembre 2022 (emolumenti).

Attesa la penalizzazione

Il verdetto, almeno in questo grado di giudizio, dovrebbe essere negativo, con una penalizzazione possibile dai 4 ai 7 punti. La sentenza potrebbe arrivare nel pomeriggio: su LaCnews24.it la diretta della giornata, con aggiornamenti in tempo reale.

Istanza dall’agente di Folorunsho

Il club amaranto, in mattinata, ha ricevuto un’istanza al Collegio di Garanzia dello Sport, presentata dall’agente dell’ex Folorunsho. Di seguito il testo: «Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto una istanza arbitrale, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, presentata dall’Agente Sportivo Pasquale Gagliardi contro la Reggina 1914 S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, in virtù del contratto di mandato in via esclusiva, stipulato in data 14 settembre 2020, con il quale la Società intimata ha conferito al suddetto istante l’incarico di mettere in relazione la Reggina 1914 S.r.l. con il SSC Bari S.p.A. ai fini della conclusione del contratto di trasferimento a titolo temporaneo e gratuito delle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho Ijemua».

top