sabato,Maggio 4 2024

Reggina, l’attesa snervante tradisce tutti tra indiscrezioni e fake news

Continua senza fine il giorno del giudizio per la società amaranto: la città trattiene il fiato

Reggina, l’attesa snervante tradisce tutti tra indiscrezioni e fake news

Sono state ore convulse, le ultime, per i tifosi della Reggina e per noi che stiamo cercando di raccontarvi la vicenda giudiziaria degli amaranto. La giornata ieri ha visto lo svolgimento dell’udienza al Consiglio di Stato. La sentenza, come per quanto successo al Tar, è stata posticipata al giorno successivo, in mattinata. Sin dalle prime ore di oggi in tanti hanno preso ad aggiornare quasi compulsivamente il sito del Consiglio di Stato, sperando di trovare risposta al cruciale interrogativo.

A cavallo fra le 11 e le 12 è arrivata la prima sentenza che riguardava la Serie B: ricorso del Perugia respinto, Lecco in Serie B. Sembrava prossima anche la pubblicazione del dispositivo sul caso Reggina e sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni sulla bocciatura del club amaranto. Quanto giungeva da Roma era autorevole al punto da convincere anche Gazzetta.it a dare per esclusa la società dello Stretto. Salvo poi vedere l’edizione digitale della rosea prima modificare, poi rimuovere completamente il pezzo in questione. Al momento, smentiamo anche lo screenshot che sta circolando sui social: la schermata del sito del CdS in cui si riporta l’accoglimento del ricorso della Reggina: è un fake.

Quando sono da poco passate le 17, invece, ancora non si sa nulla. Il silenzio è tornato a essere tombale, con i giudici ancora evidentemente riuniti. Il caso, del resto, è spinoso e destinato a far giurisprudenza. Nel frattempo anche il reclamo del Foggia è stato dichiarato inammissibile.

top