venerdì,Aprile 26 2024

Coronavirus a Reggio Calabria, Falcomatà ringrazia Coni, Asc e Asi per lo “Sport in casa”

«È un'industria che genera economia e occupazione per migliaia di persone nella nostra città», afferma il sindaco e chiede interventi a sostegno da parte del governo

Coronavirus a Reggio Calabria, Falcomatà ringrazia Coni, Asc e Asi per lo “Sport in casa”

«Oggi vorrei ringraziare Coni, Asc e Asi perché dall’inizio di questa pandemia stanno garantendo, attraverso i loro istruttori, la possibilità di continuare a fare sport pur rimanendo in casa». Così il sindaco Giuseppe Falcomatà dalla sua pagina ufficiale.


«In questi giorni, dopo le pastiere e le uova di Pasqua, molti di voi mi hanno chiesto quando sarà possibile tornare a praticare sport all’aria aperta. Comprendo l’esigenza, anche a me manca la mia palestra (so che state pensando che non si vede che ci vado) ed i campi di calcio. Ma ora dobbiamo tenere duro, perché al primo posto va messa la nostra salute e quella dei nostri cari. Ciò che si può fare però è lo sport in casa. In tanti già lo fanno, ma sono sicuro che qualcuno sarebbe felice di ricevere uno stimolo in più, affidandosi ad un allenatore che ci segue in video da casa. Per questo vorrei segnalarvi tanti bravi personal trainer reggini pronti a seguire e guidare (a distanza) i vostri allenamenti.

Lo Sport non è semplice attività motoria. Lo Sport è benessere mentale e fisico, è uno strumento di condivisione e di socialità, anche di educazione per i ragazzi, oltre che un’industria che genera economia e occupazione per migliaia di persone nella nostra città: allenatori, assistenti, società sportive, educatori, atleti e tutto ciò che ruota nell’indotto delle palestre e degli impianti sportivi. Per tutte questi motivi ritengo positivi ma non sufficienti i primi interventi del governo. Servono misure e risorse speciali, come quelle previste per le imprese, per far ripartire il settore.


Gli istruttori li trovate su Facebook. Seguiteli per partecipare. Marco Vitale, Ignazio Vitetta, Monica Andrea Ligato, Filippo Carbone, Felice Barillà, Gianna Degl’Innocenti, Tony Ligorio, Gabriele Kristian Faraca, Daniela Minniti, Teresa Messineo, Ernesto Dieni, Maria Croce, Jessica Logoteta, Diego Foti, Marzia Romoli, Marianna Laudonia, Anna Borghi, Adele Sergi, Antonella Megali, Saveria Arcudi, Francesco Dieni, Claudia Iacopino, Ivana Vinacci, Mariana Melchionna, Raffaele Spinola, Simone Caramandre, Giovanni Familiari, Davide Crocè, Associazione Play, Lelefante, Baby Central Park.
PS: Sicuramente qualcuno mi sarà sfuggito, segnalate nei commenti e completiamo questa lista»·

Articoli correlati

top