venerdì,Aprile 26 2024

In migliaia alla manifestazione di protesta a Reggio Calabria contro la zona rossa – FOTOGALLERY

La manifestazione si è conclusa con la richiesta di un incontro al prefetto per fare in modo che le misure possano essere sospese

In migliaia alla manifestazione di protesta a Reggio Calabria contro la zona rossa – FOTOGALLERY

Erano in migliaia ieri a protestare a Reggio Calabria contro la decisione del governo di istituire in Calabria la zona rossa, con conseguenti gravi limitazioni per cittadini e per gli esercizi commerciali. Il corteo è partito alle 18.30 da piazza De Nava. Al grido “Libertà” i cittadini si sono mossi lungo il corso Garibaldi, invocando la cancellazione della misure che sarebbero una mannaia per l’economia già devastata della città dello Stretto.

Il corteo si è fermato a piazza Italia, davanti al monumento i manifestanti hanno fatto chiarezza circa le motivazioni che li hanno spinti in strada. La zona è stata presidiata dalle forze dell’ordine,  ma per quasi tutto il tempo, a parte l’esplosione di qualche bomba carta non c’è stato nessun problema di ordine pubblico.  La manifestazione si è avviata al termine con la richiesta di un incontro al prefetto per fare in modo che le misure possano essere sospese. Purtroppo a fine serata invece la manifestazione è stata interrotta per scontri sopravvenuti e una rissa tra i manifestanti.

Articoli correlati

top