giovedì,Maggio 2 2024

Covid, con la vendita del suo calendario la Polizia di Stato finanzierà il progetto Unicef

“Covax, per un accesso equo e globale ai vaccini” mira ad accelerare lo sviluppo, la produzione e l’accesso a nuovi test diagnostici, terapie e vaccini contro il Coronavirus

Covid, con la vendita del suo calendario la Polizia di Stato finanzierà il progetto Unicef

Anche per il 2022, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza realizzerà il calendario della Polizia di Stato che, attraverso gli scatti fotografici, racconterà l’attività delle donne e degli uomini al servizio della comunità. Protagonisti dell’edizione del prossimo anno saranno i 12 scatti vincitori di un concorso rivolto a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato e indetto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Il costo del calendario è di 8 euro per la versione da parete, e 6 euro per la versione da tavolo.

Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato italiano per l’Unicef Onlus che finanzierà il progetto “Covax, per un accesso equo e globale ai vaccini”. In risposta ai crescenti bisogni causati dalla pandemia da Covid-19 l’Unicef sostiene la collaborazione globale Access to Covid-19 Tools-Accelerators (ACTC-A), volta ad accelerare lo sviluppo, la produzione e l’accesso a nuovi test diagnostici, terapie e vaccini contro il Covid-19. Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete e/o il calendario da tavolo, entro il prossimo 20 settembre, effettuando un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”.

Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2022 per il progetto Unicef Covax, per un accesso equo e globale ai vaccini”. La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata (entro e non oltre il prossimo 20 settembre 2021) all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura che fornirà i dettagli sulla consegna.

top