Il Gom ringrazia i medici volontari: «Siamo in emergenza ci sarà ancora bisogno di loro»

Non poteva raggiungersi una quota di oltre 80mila vaccinazioni senza il loro aiuto. Stiamo parlando dei medici vaccinati volontari che in supporto al Grande ospedale metropolitano, hanno risposto presente all’emergenza senza tirarsi indietro di fronte alle difficoltà.

Sono i medici e odontoiatri in pensione o ancora in servizio che con spirito di dedizione e con un grande gesto di amore verso la città hanno deciso di rispondere alla chiamata del Gom. Così in modo volontario e del tutto gratuito hanno prestato il loro servizio e a loro competenza per mettere in sicurezza la città. In un momento di enorme crisi per il Gom che vede una carenza di oltre 700 unità, diventa fondamentale il loro apporto e proprio per questo, durante la cerimonia di premiazione, è stato rinnovato il loro impegno.

La direzione del Gom li ha voluti omaggiare con un gesto simbolico, una pergamena per dire grazie del loro tempo e della loro dedizione e per rinnovare la sinergia fondamentale in questo momento in cui il virus è tornato a fare paura. Il presidente dell’ordine dei medici di Reggio Calabria Pasquale Veneziano ha ribadito come sia stato fondamentale l’apporto dei suoi medici che «in modo spontaneo e numeroso hanno aderito alla campagna mettendo da parte anche il loro lavoro e le loro famiglie».

E per il dottor Filippo Frattima, presidente dell’ordine degli odontoiatri e tra i più costanti e presenti, anche nei mesi estivi, al centro vaccinale «non bisogna mollare. Resteremo finché ci sarà bisogno perché queste varianti ci dimostrano come il virus non è ancora una storia passata. I nostri reparti sono pieni di non vaccinati».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google