domenica,Aprile 28 2024

Emergenza personale al Gom, Confartigianato: «Il ministro Speranza agisca subito»

Per l’associazione «il ministero della Salute non può rimanere inerte e silenzioso davanti ai problemi dopo avere scelto di continuare con il commissariamento della sanità calabrese»

Emergenza personale al Gom, Confartigianato: «Il ministro Speranza agisca subito»

«La drammatica situazione dell’ospedale di Reggio Calabria non è figlia di nessuno, ma frutto di incuria, superficialità, disinteresse, omissioni e forse incapacità da parte degli organi istituzionali preposti». Ad affermarlo è la Confartigianato di Reggio Calabria. «Condividiamo – continua – le preoccupazioni espresse oggi dalla Uil ed anche tutte le iniziative tese a rendere funzionale un ospedale strategico quale è il Gom. La Confartigianato nei mesi scorsi ha dimostrato vicinanza concreta alla struttura ospedaliera e quindi a tutti i cittadini con un intervento teso a potenziare la dotazione tecnologica del presidio.

Anche altre organizzazioni e privati cittadini hanno manifestato analoga attenzione, stessa sensibilità non sembra emergere da chi ha il compito e il dovere di far funzionare al meglio la struttura. C’è una responsabilità evidente del commissario regionale ma c’è una responsabilità politica gigantesca da parte del ministro Speranza che non riesce ad andare oltre i proclami. Il ministero della Salute non può rimanere inerte e silenzioso davanti ai problemi dopo avere scelto di continuare con il commissariamento della sanità calabrese e soprattutto dopo avere con un interveto legislativo preteso di nominare i direttori generali di Asl e Ospedali. Le responsabilità sono evidenti, ora è tempo di agire e subito».

top